Non contiene Glutine Non contiene Glutine
Adatto per alimentazione Vegana Adatto per alimentazione Vegana
Prezzo al pubblico 19,90 €0,33 €/dose
Prodotto disponibile
Formato confezione: 75ml
EAN: 8054521004551
Codice ministeriale parafarmaco: 947228247
Contenuto confezione
60 Tavolette (19 mm)

Iron Active

Integratore di ferro micronizzato e microincapsulato

con vitamina C, per un migliore assorbimento di ferro senza fastidi gastrici

Contribuisce a:
  • Formazione globuli rossi ed emoglobina
  • Trasporto di ossigeno nell’organismo
  • Metabolismo energetico
  • Funzionalità del sistema nervoso
  • Riduzione stanchezza e affaticamento

Il ferro è il principale componente dell’emoglobina, proteina che trasporta l’ossigeno dai polmoni a tutto l’organismo. Questo minerale è anche parte della mioglobina, proteina che trasporta e conserva l’ossigeno in modo specifico nel muscolo. 

Secondo alcune stime, l’anemia affligge circa 1.62 miliardi di persone nel mondo, ossia circa il 25% della popolazione globale. Questo è anche dovuto al fatto che il quantitativo di ferro assorbito è generalmente più basso rispetto a quello ingerito (varia da 5% a 35%). 

Il suo assorbimento è infatti strettamente legato alle specifiche necessità dell’organismo, alla forma chimica del ferro assunto e alla co-presenza di altri elementi che possono migliorarne o ridurne l’assorbimento. Nel caso specifico, la vitamina C ha dimostrato di ridurre gli effetti negativi dei maggiori inibitori dell’assorbimento del ferro, inclusi il calcio e le proteine del latte, l’acido fitico, i polifenoli e i prodotti della soia.

Inoltre, la presenza di pirofosfato ferrico apporta una migliore tollerabilità a livello dello stomaco, diminuendo così il rischio di irritazione gastrica e lo sviluppo di effetti collaterali come nausea e crampi.

Il ferro micronizzato e microincapsulato è utile per migliorare l’assorbimento, in particolare nelle popolazioni a rischio come le donne in età fertile. Grazie alla sua maggiore superficie di assorbimento e alla migliore tollerabilità a livello gastrico, risulta ideale per prevenire o trattare carenze di ferro, frequenti durante il ciclo mestruale e la gravidanza. Infatti, secondo un dato WHO, il 23% delle donne in gravidanza nei paesi industrializzati è anemico.

 

LipoferTM è una tecnologia che propone un ferro pirofosfato micronizzato e microincapsulato, caratteristiche che permettono di superare i limiti legati all’assorbimento del ferro:

  • riduzione del sapore metallico
  • controllo delle interazioni con altri alimenti
  • non irritabile per il tratto gastrointestinale
  • altamente biodisponibile

La formula viene arricchita con vitamina C, essendo questa il principale elemento che migliora l’assorbimento del ferro.

 

Play Sure-Doping Free Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.

1 tavoletta al giorno con acqua durante il pasto.
Ogni tavoletta contiene   VNR%
Ferro (da LipoferTM) 30 mg    214%
Vitamina C 120 mg 150%

 

Ingredienti:  pirofosfato ferrico (LipoferTM), agente di carica (calcio fosfato bibasico), acido L-ascorbico, addensanti (acido stearico vegetale e carbossimetilcellulosa), antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, isomalto, amido di riso e trigliceridi a media catena), colorante (barbabietola polvere).

VNR = Valori Nutritivi di Riferimento