Non contiene Glutine Non contiene Glutine
Adatto per alimentazione Vegana Adatto per alimentazione Vegana
Prezzo al pubblico 24,90 €0,42 €/dose
Prodotto disponibile
Formato confezione: 75ml
EAN: 8054521004735
Codice ministeriale parafarmaco: 940013093
Contenuto confezione
60 Compresse (8 mm)

L-Ergothioneine5mg

Integratore di L-ergotioneina (MitoPrime®)

L-ergotionina è un amminoacido solforato naturale, derivato dall’istidina, che si trova in piccolissime quantità in vari alimenti, come i funghi, il grano, l'avena, la carne e il pesce. È una molecola che possiede spiccate proprietà antiossidanti, ed è nota per i suoi potenziali benefici per la salute, specialmente nella protezione delle cellule dai danni causati dai radicali liberi, fattori chiave dell'invecchiamento cellulare, che predispongono a diverse malattie croniche.

Una delle caratteristiche distintive dell'ergotioneina è la sua struttura chimica unica, che la rende in grado di attraversare facilmente le membrane cellulari e mitocondriali, permettendole di raggiungere tessuti vitali come il fegato, i reni e i neuroni, dove può svolgere azioni protettive.

Diversi studi hanno suggerito che l'ergotioneina possa avere un ruolo significativo nel rallentare i processi di invecchiamento e nella prevenzione del decadimento cognitivo, grazie alla sua capacità di stimolare la formazione di nuovi neuroni nell’ippocampo, la parte del cervello più specificamente legata alla memoria. 

 

MitoPrime® è una forma brevettata di L-Ergotioneina, sostenuta da studi clinici che ne dimostrano sicurezza ed efficacia.

Play Sure-Doping Free Prodotto certificato Play Sure-Doping Free

Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.

L-ergotioneina: aminoacido solforato.

1-2 compresse al giorno con acqua durante il pasto.
Una (1) capsula contiene  
L-ergotioneina (MitoPrime®) 5 mg   

 

Ingredienti:  agenti di carica (calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.),  antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), MitoPrime® - L-ergotioneina, agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa, acido stearico, cellulosa m.c.).

Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento.